Welfare e benessere sociale
Centro per le Vittime di reato e calamità
Centro per le vittime di reato e calamità

Il Centro per le Vittime di reato e calamità dell’Unione Reno Lavino Samoggia opera in conformità con le Direttive Europee in materia di assistenza alle Vittime di qualsiasi reato e ai loro familiari e si propone di affrontare insieme le conseguenze materiali, legali e psicologiche, aiutando e accompagnando le vittime a superare la fase dell’emergenza.

Accoglie e aiuta le vittime di qualsiasi evento ad affrontare la situazione di disagio e di difficoltà subita, anche fornendo consulenza professionale di carattere legale, psicologico e finanziario.

Gli operatori sono volontari, appositamente formati, che forniscono informazioni e orientamento ai Servizi territoriali.

Il progetto è gestito in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito di un bando nazionale finanziato dal Ministero della Giustizia.

Tutti i servizi offerti degli sportelli del centro sono gratuiti, in collaborazione con i Servizi Sociali di ASC InSieme e gli uffici dei Comuni appartenenti all'Unione Reno Lavino Samoggia.
Non è previsto l’obbligo di denuncia per accedere al Servizio, salvo che per la richiesta di contributi economici.

Orario di apertura al pubblico:
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

 

Via del Fanciullo, 6 - c/o Casa della Solidarietà - Casalecchio di Reno (BO)

tel. 051 6132162
tel. 353 4194073
e-mail centrovittime@gmail.com
sito https://centrovittime.org/