Grand Tour Italia, il parco a tema food, propone un tour lungo le 20 regioni italiane, attraverso esperienze gastronomiche che cambiano l’offerta al pubblico ogni mese.
L’ingresso è sempre gratuito, così come il parcheggio, e subito all’entrata sono celebrati i 59 siti Unesco in Italia, per sottolineare al visitatore che si appresta ad un vero e proprio viaggio tra le regioni d’Italia fatto di 5.000 passi di esperienze sensoriali e gustative.
Ogni regione ha un proprio stand dedicato e, come detto, gli artefici delle proposte gastronomiche cambiano ogni mese, in modo da avere un’offerta sempre diversa.
Cibo ma non solo: in partnership con la Scuola Holden di Torino uno spazio sedicato alla letteratura, con una libreria per il nuovo e l’usato e soprattutto con i giovedì letterari e il racconto dei grandi capolavori della letteratura mondiale.
Grazie all’agenzia fotografica internazionale Magnum vi è anche uno spazio per mostre fotografiche sul cibo e su come attraversi la nostra vita, dalla produzione al piacere del gusto.
Infine, all’esterno, anche una pista per kart: per continuare a divertirsi dopo la cucina.
Rimani sempre aggiornato sul ricco calendario degli eventi, visitabile sul sito ufficiale di Grand Tour Italia, a questo link.