news
29 luglio 2021
Lunedì 2 agosto inaugurazione del murale commemorativo della strage alla stazione

Lunedì 2 agosto presso il liceo Sabin, in via Matteotti 7 alle 11.30, verrà inaugurato il murale commemorativo della Strage del 2 agosto 1980. Questa Iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Quartiere Navile, il Liceo Sabin, l’Associazione familiari delle vittime della Strage del 2 agosto 1980, il gruppo Staffetta podistica per il 2 agosto, la Casa di Quartiere Montanari, e SPI CGIL Bologna.
 
Il luogo scelto per il murale non è casuale, dato che è un edificio scolastico, quindi di sapere e di condivisione, e si trova nelle immediate vicinanze della stazione stessa. Inoltre è anche di fronte al memoriale della Shoa, come una staffetta ideale della memoria, per non dimenticare le grandi tragedie che hanno segnato la storia del ‘900.
 
Alla manifestazione interverranno: Rossella Fabbri - Preside Liceo Mario Venturi - gruppo Staffetta Podistica per il 2 agosto Paolo Lambertini - vice Presidente Ass. Familiari vittime 2 agosto Maria Luisa Pettazzoni - Lega SPI CGIL Navile Antonella Di Pietro - Consigliera del Quartiere Navile Conclude : Daniele Ara - Presidente del Quartiere Navile.