news
09 settembre 2022
Bologna, la strada del Jazz | "Memorial Lucio Dalla Jazz" 

Bologna, la Strada del Jazz, con il patrocinio della Fondazione Lucio Dalla, presenta in Piazza Maggiore, sabato 10 e domenica 11 settembre 2022, il “Memorial Lucio Dalla Jazz”, concerti live e ricordi a 10 anni dalla scomparsa del grande artista bolognese.

Durante la Strada del Jazz il centro storico sarà pedonalizzato, tutti i negozi  saranno aperti fino a sera tardi, i bar e i ristoranti proporranno cocktail e menù dedicati al Jazz.

"Tra i tanti festival italiani, la Strada del Jazz, ha una caratteristica unica, la posa delle stelle di marmo sulla centralissima Via Orefici/Caprarie dedicate ai grandi interpreti americani che hanno suonato in città negli anni d’oro del Bologna Jazz Festival di Alberto Alberti. La Strada del Jazz è soprattutto un evento sociale e lo stare in strada, ad ascoltare la musica jazz, è un momento di libertà, un’occasione di incontro, di socializzazione, di partecipazione alla vita civile e culturale di Bologna, in cui grandi musicisti e piccole jazz band con il loro “swing” rendono possibile un grande connubio intergenerazionale e interculturale." (Comune di Bologna)

Per consultare il programma completo clicca qui 

Piazza Maggiore - Bologna
Quartiere Santo Stefano