news
26 agosto 2022
Bologna a ruota libera | Pedalate inclusive per avvicinare i cittadini al cicloturismo metropolitano

L’Emilia-Romagna è oggi prima in Italia per chilometri di piste ciclabili.

Free Walking Tour Bologna volge lo sguardo "fuori città”, prendendo a modello il Free Bike Tour come strumento di promozione territoriale che si inserisce perfettamente in una visione diffusa, aperta e libera di città.

Bologna a ruota libera vuole promuovere l'esperienza di prossimità avvicinando le persone al cicloturismo metropolitano attraverso una rassegna di percorsi guidati in bicicletta sui principali percorsi cicloturistici dell'area metropolitana di Bologna.

Le pedalate si terranno durante tutto l’arco estivo, da giugno a ottobre, alternando i percorsi lungo le ciclabili metropolitane:

  • Ciclovia del Navile (9 ottobre)

  • Ciclabile del Parco Città Campagna ( 4 settembre)

  • Via della Lana e della Seta ( 26 agosto)

  • Piccola Cassia (11 settembre)

Tutte le uscite saranno accompagnate dalle guide escursionistiche ambientali di Slow Emotion, con un’attenzione speciale all’inclusività. Infatti, grazie all’esperienza e i mezzi speciali messi a disposizione, le uscite saranno rivolte in particolar modo a persone affette da disabilità: anche coloro che solitamente sono esclusi da esperienze outdoor potranno così godersi in totale sicurezza una giornata su due ruote.

Come prenotarsi  

▪️ Prenotarsi gratuitamente sul sito www.freewalkingtouritalia.com 

▪️ Chiamare il 3351627175

▪️ Mandare una e-mail a info@samesametravels.com

Info 

Le persone potranno partecipare liberamente all'attività, portando le proprie biciclette da casa o noleggiandole in loco.

 

 

Bologna