Ai Giardini Margherita, sull’impianto sportivo intitolato, nel 2019, a Gianni Cristofori, prende il via la 40esima edizione del Lavoropiù Walter Bussolari Playground.
Un’edizione speciale, la seconda intitolata a Walter Bussolari, che quest’anno vedrà la partecipazione di un team della Drew League che, per la prima volta, esce dai confini degli Stati Uniti ed approda in Europa, sotto le Due Torri.
PROGRAMMA
▪️ Dal 20 Giugno al 21 Luglio
Lavoropiù Walter Bussolari Playground: prima le ragazze e poi il torneo Open che, per la prima volta, ospiterà una selezione americana, la Drew League di Los Angeles. Come ogni anno, all’interno della manifestazione, ci sarà, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Couponlus”, una serata dedicata alla beneficienza. Un secondo appuntamento, venerdì 15 luglio, è previsto con l’AIRC.
▪️ Sabato 16 e domenica 17 luglio
Torneo nazionale 3×3 riservato sia ai ragazzi che alle ragazze con categorie Open, U18, U16 e U14
▪️ Dal 26 Luglio al 10 Settembre
PICKLEBALL: si gioca con pallina e due racchette all’interno del campo da Badminton. E’ possibile farlo in coppia o da soli così come al chiuso e all’aperto. Saranno a disposizione, gratuitamente, istruttori, racchette e pallone.
▪️ Dal 29 Agosto al 9 Settembre
Seconda edizione della rassegna Libri e storie di sport – Media, pubblicità, giornalismo e teatro raccontano, un evento che prevede, oltre alla presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici, anche una serie di iniziative collaterali. La manifestazione intende valorizzare la scrittura che riguarda questo mondo, con una serie di incontri tematici, con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.
Prenotazioni a questo link
▪️ Dal 25 Luglio al 28 Agosto
L’impianto per la pallacanestro sarà a libera fruizione