news
Comune di San Lazzaro di Savena
02 luglio 2022
Teatro con bosco e animali | San Lazzaro di Savena 

Domenica 3 e 10 luglio alle ore 19:30 e 20:30, si terrà il Teatro con bosco e animali presso Palestrina. 

Teatro con bosco e animali è una straordinaria raccolta di racconti, lettere e commedie scritte da Giuliano Scabia che narrano teatralmente il rapporto degli umani con gli animali, le loro relazioni reali e immaginarie, il punto di vista degli animali.

Tra le varie opere spiccano le folgoranti lettere scritte ad un lupo, che tentano di stabilire un dialogo con una delle bestie feroci che abitano in noi. Al lupo l'autore confessa, con una scrittura familiare ed intima, e con una sincerità che forse non sarebbe possibile parlando a un proprio simile, pensieri e malinconie sperando di ritrovare i fondamenti del gioco e dell'amore. Parole che colpiscono nel profondo e cercano l'autenticità come solo certi miti arcaici riescono a fare.

Segue la segue la storia della famosa battaglia di Roncisvalle in cui sulla scia lasciata dai bestiari medievali, le bestie commentano il teatro umano, cioè le finzioni degli uomini. Nel bosco fatato di cui si parla in questo racconto, vanno e vengono cavalieri e animali magici e sapienti, l’asino, il cervo, la volpe, la lepre, il vento, le api e Gaìna, maschera antica, comico legame tra il mondo delle bestie e quello degli uomini.

Lo spettacolo è adatto a qualsiasi tipo di pubblico (adulti e ragazzi).

Spettacolo gratuito

Per acquistare il biglietto clicca qui 

Palestrina (Croara) - Via Madonna dei Boschi - San Lazzaro di Savena (BO)
Comune di San Lazzaro di Savena