news
06 giugno 2022
Bologna FC | La Femminile batte il Padova e centra la salvezza

Il Bologna Femminile termina la stagione nel miglior modo possibile, battendo il Padova con un netto e convincente 4-0 e conquistando la salvezza senza passare dai playout. Con 40 punti totalizzati si conclude un’annata complicata per via dei tanti infortuni, ma allo stesso tempo da ricordare per la reazione avuta da un gruppo che ha saputo lottare sino alla fine per centrare l’obiettivo stagionale. Nell’ultima sfida giocata ieri a Granarolo sono andate in gol Marcanti, Zanetti e Antolini, con quest’ultima capace di segnare una doppietta tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, per un 4-0 che non ha lasciato scampo al Padova, che si è comunque salvato complice la sconfitta del Portogruaro contro la Triestina.

«Le emozioni sono tutte per le ragazze» ha dichiarato mister Michelangelo Galasso al termine della gara «che hanno fatto di tutto per questi 40 punti anche nelle tante difficoltà. La caratteristica che domina questa squadra è voler dominare il possesso con il gioco palla a terra: quest’anno non siamo sempre riuscite ad essere concrete anche per via delle assenze, ma ieri l’attacco è stato davvero devastante e ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo».

Emozionante anche quanto successo prima e dopo l’incontro. In occasione dell’ultima partita con la maglia del Bologna di capitan Enrica Bassi, il Coordinatore del Settore Femminile Gianni Fruzzetti le ha consegnato una targa celebrativa tra gli applausi delle avversarie e delle compagne, con quest’ultime che al termine della gara l’hanno festeggiata a dovere.

BOLOGNA-PADOVA 4-0

BOLOGNA: Sassi (87’ Bassi), Sciarrone, Marcanti (78’ Perugini), Giuliani, Rambaldi, Racioppo, Antolini (82’ Minelli), Benozzo (70’ Pacella), Cavazza (80’ Hassanaine), Arcamone, Zanetti.
A disposizione: Stagni, Filippini, Giuliano, Sovrani.
Allenatore: Galasso

PADOVA: Polonio, Bissacco (46’ Visconti), Fabbruccio, Carli, Gastaldin (60’ Gottardo), Callegaro, Costantini, Gallinaro (46’ Bison), Spagnolo (86’ Taverna), Tiberio, Lovato (46’ Pittarello).
A disposizione: Tutunaru, Crespan, Ranzato, Cuci.
Allenatore: Di Stasio

MARCATRICI: 15’ Marcanti (B), 34’ Zanetti (B), 43’ e 51’ Antolini (B)
AMMONITE: Spagnolo (P), Gastaldin (P), Benozzo (B)

 

Fonte: Bologna FC

In foto Alessia Minelli - Attaccante