news
Quartiere Porto - Saragozza
06 giugno 2022
Tana, spazio ricreativo e di ricerca interculturale | Quartiere Porto Saragozza

Prosegue l'azione di rigenerazione urbana e culturale promossa dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna con un nuovo progetto dell'Aps Vicini d'Istanti che il 7 maggio alle 17 ha inaugurato lo spazio ricreativo e di ricerca interculturale “Tana” in via Azzo Gardino 12/c a Bologna.

L’associazione, vincitrice nel 2020 di Incredibol!, progetto del Comune di Bologna che sostiene la crescita del settore culturale e creativo dell’Emilia-Romagna, grazie alla recente vittoria del Bando per la concessione di immobili di proprietà comunale per finalità di promozione culturale rivolto alle Libere Forme Associative, apre ora una galleria-laboratorio di ricreazione per la città, con l’obiettivo di sostenere l’espressione artistica e la socializzazione interculturale cittadina.

Vicini d’Istanti è un’associazione di promozione sociale nata nel 2017 per sostenere l’inserimento lavorativo e sociale dei richiedenti asilo e dei rifugiati. 

Evento gratuito

Sabato 11 giugno/ore 17-19
Scomponimenti poetici
Laboratorio di autorappresentazione attraverso la fotografia condotto da Francesca Di Paolo. Componiamo e scomponiamo le nostre espressioni facciali per indagare le nostre emozioni.

Lunedì 20 giugno/ore 17-19
Ho dei fiori per la testa!
Costruiamo eccentrici ornamenti e copricapo floreali usando il foamiran, pelle scamosciata di plastica. Conduce Viktoria.

Lunedì 27 e martedì 28 giugno/ore 17-19
Tana marittima
Laboratorio di cucito per realizzare un costume da bagno con scampoli multicolore

Tana - Via Azzo Gardino, 12c - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza