news
Quartiere Porto - Saragozza
28 maggio 2022
Concerto bandistico Harmonie Municipale de Sion | Al Parco 11 Settembre 2001

Sabato 28 maggio alle ore 11.00, l'Harmonie Municipale de Sion presenterà il suo concerto bandistico con 50 elementi al Parco 11 Settembre 2001.

Nel cuore delle Alpi svizzere, la città di Sion è la capitale del Vallese, un cantone di lingua francese e tedesca. L'Harmonie Municipale di Sion è un’orchestra bandistica composta da circa 70 musicisti diretti dal Maestro Stéphane Delley. È l'orchestra ufficiale della Città di Sion e dello Stato del Vallese.

Sin dalla sua creazione nel 1904, l'obiettivo principale dell'Harmonie è stato quello di coltivare l'arte della musica, in particolare della musica scritta per bande sinfoniche. Oltre ai suoi concerti tradizionali, l'Harmonie si fa un punto d'onore di valorizzare i festival e gli eventi per i quali è richiesta la sua presenza nella città di Sion, nel Vallese, in Svizzera o all'estero. Con la pandemia, purtroppo, le attività culturali hanno subito un notevole rallentamento e i musicisti svizzeri si sono dovuti accontentare di suonare in piccolissimi gruppi.

Ora l’Harmonie Municipale di Sion ha ripreso la sua solita attività e ha già presentato diversi concerti in Svizzera. I nostri musicisti non vedono l'ora di uscire dai loro confini e di presentare ai Bolognesi il loro nuovo programma musicale!

Ingresso Libero  

Parco 11 Settembre 2001 - Via Azzo Gardino - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza