news
Quartiere Savena
25 maggio 2022
Ofelia, spettacolo al Teatro degli Angeli | Quartiere Savena 

Venerdì 27 maggio alle 21.15 nel giardino del Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3 (In caso di forte pioggia lo spettacolo verrà rimandato).

"A scuola mi chiamano stracciona, perché mi nascondo sotto strati di abiti. A volte vorrei scomparire. Non sopporto quel gregge di pecore dei miei compagni. Non sopporto in generale gli adulti, sempre a farti la predica e a pretendere che tu sia all’altezza. Di cosa poi, di essere come loro?  Dipingo, faccio graffiti, riempio i muri. 
Ho un grande quaderno, me lo ha regalato una scrittrice meravigliosa. Scrivo, come se parlassi a lei. Le racconto tutto, che adesso ho trovato un magazzino abbandonato, il mio atelier segreto, e che ho scoperto di non essere sola: un altro ragazzo si rifugia lì per leggere i suoi libri. Subito ci odiavamo, dovevamo dividerci gli spazi. Poi ci siamo accorti che avevamo gli stessi pensieri, le stesse paure, i medesimi desideri. Ci siamo avvicinati, e il primo bacio è stato un fuoco d’artificio.
Ci siamo aperti a noi stessi e agli altri, quella rabbia cattiva che ci isolava, ha lasciato il posto a una gioia nuova. Ora non ho più paura. Ofelia."

Regia di Claudia Rota con Bianca Barilli, Asia Cenci, Vittoria Sofia Iasella, Ariana Isidora Madrid, Martina Mattioli, Nicole Rossetti, Sofia Valentini. L’evento verrà aperto dagli allievi dell’Orchestra Senza Spine, partner nel Progetto Solitude.

Ingresso libero

Per prenotarsi clicca qui 

Teatro degli Angeli - Via Massa Carrara, 3 - Bologna
Quartiere Savena