news
Quartiere San Donato-San Vitale
19 settembre 2022
Dottoressa Miranda Barisone | Psicologa e Psicoterapeuta - 6 sedute a €190 

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere (tedesco) con il massimo dei voti, la Dottoressa Barisone si è lasciata prendere dalla passione per la psicologia e la psicoanalisi conseguendo una seconda laurea con lode in Psicologia Clinica alla “Sapienza” di Roma con una tesi sul Controtransfert.

Nel 1998, dopo l’esame di stato e l’iscrizione all’Ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna con numero 1957, ha conseguito un training settennale individuale di psicanalisi presso l’Associazione psicanalitica italiana API, avendo come formatore il Dott. Sergio Dalla Val.

Al training è seguito un lungo periodo di supervisione e di partecipazione a seminari.

In seguito, la Dott.ssa Barisone si è inscritta alla scuola internazionale Erich Fromm di psicoterapia psicanalitica dove, dopo un percorso quadriennale, ha conseguito il diploma di psicoterapeuta.

Inoltre, si è anche specializzata in:

▪️ Psicologia del Disegno infantile presso l’Istituto Marco Marchesan di Milano;
▪️ Testistica Proiettiva l’Associazione ARPIT di Roma;
▪️ Grafologia presso la scuola Don Mario Consolini a Bologna.

La Dott.ssa Barisone, in aggiunta, ha sperimentato test di orientamento attitudinale e professionale con affiancamento psicologico presso diverse scuole di recupero e collabora in ambito testistico sia presso il Centro Evolution di Verona sia presso lo studio di formazione Anna Caggiano e Partners di Vicenza.

Somministra regolarmente test di compatibilità di coppia ed è stata nominata Consulente Tecnica d’ufficio (CTU) per il Tribunale Ecclesiastico Flaminio di Bologna; per tale motivo è in grado di effettuare consulenze preliminari atte ad indagare la possibilità di richieste di nullità ecclesiastica su motivazioni psicologiche.

Ha pubblicato 5 libri:

▪️ “I bambini e la notte” e “I bambini e i primi passi fuori del nido” per la casa editrice Vita Nuova di Verona
▪️ “I bambini e la preghiera”, “Piccoli pittori”, “Nutriamo mente, anima e corpo” presso la casa editrice Arcobaleno di Porretta Terme.

Per scaricare il coupon  clicca qui 

Via San Donato, 44 - Bologna
tel. 346 7446441
Quartiere San Donato-San Vitale