news
23 marzo 2022
Giornata Mondiale dell'Acqua |Mostre, visite ed esplorazioni urbane in Programma 

La Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dall'Onu 30 anni fa, si celebra ogni 22 marzo.

Nel 2022 il tema della giornata sono le acque sotterranee. Per questo, il Comitato Salviamo il Navile e le associazioni che si occupano di valorizzare e preservare il sistema delle acque di Bologna hanno organizzato un calendario di iniziative. 

Acque in Festa 2022. Un fiume di iniziative per la Giornata Mondiale dell'Acqua è una sei giorni di eventi, con 44 appuntamenti dal 18 al 27 marzo 2022, per esplorare la storia acquatica di Bologna e del suo territorio. Alla riuscita dell'iniziativa hanno preso parte quindici organizzazioni, realtà locali e cittadini che hanno a cuore la sorte del Canale Navile,  con il patrocinio del Quartiere Navile e dell'Istituzione Bologna Musei. 

Il quartiere Navile ha attivato anche un patto di collaborazione con il Comitato Salviamo il Navile per la valorizzazione dei percorsi naturalistici e storici del canale Navile. 

Nelle giornate in programma sarà possibile partecipare a visite guidate, trekking,mostre, esplorazioni urbane  e sotterranee alla scoperta delle acque di Bologna. 

Per scaricare tutto il programma clicca qui