news
Quartiere Porto - Saragozza
14 luglio 2021
"Musica Insieme" si prepara alla nuova stagione 

Dai grandi maestri ai giovani talenti, dalla musica per le scuole all’incontro con gli artisti on line, fino al trasporto pubblico gratuito per gli abbonati. Torna a Bologna la Stagione cameristica di Musica Insieme.

La rassegna, alla 35a edizione, prenderà il via il 25 ottobre all’Auditorium Manzoni di Bologna, per I Concerti 2021/2022, con Les Paladins e Sandrine Piau. È previsto l’ascolto di grandi maestri come Vadim Repin, Viktoria Mullova, Grigory Sokolov, Katia e Marielle Labèque, Yefim Bronfman, Avi Avital, insieme a talenti straordinari al loro debutto a Bologna come Sergey e Lusine Khachatryan, il duo di Lucas e Arthur Jussen e il Signum Saxophone Quartet, ma anche tanti altri.

L’attività di Musica Insieme non si è mai fermata durante i mesi drammatici della pandemia e torna a offrire al pubblico l’esperienza della musica dal vivo oltre a voler  riprendere  leiniziative che la caratterizzano, come Musica per le Scuole, per gli istituti medi superiori e Invito alla Musica, il servizio pullman gratuito (che sino a febbraio 2020 portava a concerto circa 300 abbonati da trenta comuni della Città metropolitana e non solo).

E ancora Che musica, ragazzi!, che in questi mesi ha trasferito online gli incontri con gli Artisti, permettendo a migliaia di studenti di partecipare, sia dalle classi che da casa. Importanti anche le introduzioni divulgative ai Concerti e l’articolato sistema di comunicazione che oltre al sito e ai social, si avvale dell’App “Musica Insieme”, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, e del magazine bimestrale, una rivista trentennale anche on line, seguita da appassionati e addetti ai lavori di tutt’Italia.