Venerdì 25 febbraio, ore 19 presso la Biblioteca Corticella -Luigi Fabbri si terrà la presentazione del libro di Stefania Nardini ‘La Combattente’, ed e/o 2021.
Colloquia con l’autrice Grazia Verasani
Trama del libro
Il passato, ai suoi occhi, è fascino e sconfitta. Cercare lì la verità per riuscire a rinascere. Angelita è rimasta da sola nella grande casa di famiglia. Fabrizio, suo compagno di vita da trent’anni, se ne è andato divorato da un cancro.
Scrittrice, ex-giornalista, in età matura è stravolta da un’opprimente solitudine. L’impatto con la realtà è violento, privo di certezze.
Il mondo, questo nuovo mondo, in cui arranca, non le appartiene. Disperata, si aggrappa a brandelli di lucidità che si trasformano in incubi. È l’anno zero. La sua storia con Fabrizio si trasforma in un ricordo crudele che si va sfumando come un ritratto in seppia. Ma accade qualcosa nel presente, una scoperta oltre la quale cova un mistero.
Angelita cerca la verità indagando e ripercorrendo gli eventi degli anni Settanta. Perché è lì che si annida un inspiegabile dolore che aveva attanagliato Fabrizio.
Un dolore blindato inconfessabile che lo aveva accompagnato fino alla morte.