news
Comune di Bologna
08 novembre 2021
Non ci posso credere! Siamo proprio noi...

Ancora una volta mi stropicciavo gli occhi dopo il secondo gol del nostro centravanti che finalmente c’è e si vede, non solo per i gol, ma anche per l’applicazione e la visione del gioco.

Si, era proprio il Bologna quella squadra che stava dettando legge in quel di Marassi, di fronte a una Sampdoria che ci stava mettendo l’anima per la fame di punti che la tengono nelle zone basse della classifica, tanto che oggi scenderebbe in serie B. Vediamo anche due aspetti positivi che hanno caratterizzato questa giornata, cioè non abbiamo subito né rigori né espulsioni. Ti pare poco?

Skorupski continua a fare bene e questo ci da molta soddisfazione e speranza per le future prestazioni di questo serio professionista, ragazzo e bravo portiere (anche di piede). Già un’altra volta ci siamo chiesti cosa fosse successo in questa squadra che è decisamente cambiata e mostra la sua personalità e autostima: spesso abbiamo discusso sull'importanza dell’autostima che rappresenta per ciascuno di noi la difesa dalla depressione che spesso ha condizionato il rendimento di tanti calciatori, non per niente viene soprannominato ”il male oscuro”.

Torniamo alla partita: è difficile trovare giocatori che hanno giocato male perché tutta la squadra ha girato bene anche se la difesa ha ballato un po’ nel secondo tempo, dopo il gol, ma ci stava, vista anche la rabbia che metteva la Samp che voleva e doveva vincere a tutti i costi. Confesso che dopo il pareggio, pur non avendo perso tutta la fiducia, qualche fantasma del passato ammetto di averlo visto. Come sempre si dice: "basta fare un gol in più degli avversari" e… passa la paura.

L’attacco infatti ha ribadito la forza e la sicurezza del gruppo e ho rivisto un Soriano in grande miglioramento, finalmente in grado di dettare legge al centro campo. Bene anche Skov Olsen che non sembrava più quel ragazzino timido e impacciato dei primi tempi, ma che ha preso con grande impegno e successo la sostituzione dell’ottimo De Silvestri che nelle ultime giornate è cresciuto prepotentemente. Adesso c’è la pausa della Nazionale e un po' di riposo anche per i tifosi.

Nel concludere ricordo che Fanep ha iniziato a presentare i suoi panettoni (vedi locandina) e a raccogliere adesioni per la cena di Natale il 3 dicembre all’hotel Savoia.

Per informazioni telefonare allo 051 346744 oppure info@fanep.org