Con tredici appuntamenti e un’offerta musicale più che mai ricca e multiforme, si apre a Bologna dal 3 giugno all’ 8 luglio, pianofortissimo & Talenti 2025, la rassegna promossa e organizzata da Inedita e Bologna Festival, frutto di una rinnovata collaborazione che anima la nostra estate musicale sotto le stelle.
Recital pianistici e concerti cameristici con programmi originali, ricercati e di particolare intensità e impegno tecnico, nascono da scelte artistiche ritmate su richiamo di giovani artisti emergenti, a fianco di celebri maestri.
Il tocco cosmopolita per l’arrivo di nomi provenienti da una certa varietà di paesi di origine, diversi per tradizioni e cultura, ammanta la rassegna di una sfaccettata ricchezza fatta anche di sensazioni e aspettative, colori e programmi che dalla classica al jazz accolgono e amalgamano sonorità di sapori folk e persino pop.
I contesti più significativi e attraenti del patrimonio storico e architettonico della città, accoglieranno i nostri ospiti e per molti di loro sarà il debutto a Bologna: il Cortile dell’Archiginnasio per pianofortissimo , il Chiostro Grande di S. Stefano per Talenti , sedi prestigiose che al fascino uniscono un’acustica ideale.
INFORMAZIONI
Bologna Festival 051 6493397 www.bolognafestival.it – info@bolognafestival.it
Inedita per la Cultura 335.6253995 www.ineditaperlacultura.com