news
11 ottobre 2024
La strada verso il benessere | Corsi di yoga e di respiro alla Ca' Bura

Il progetto Cà Bura Benessere propone due corsi gratuiti e aperti a tutte e tutti:

martedì 15 ottobre alle 10.45 corso di yoga: attraverso movimenti mirati e attraverso il respiro, si condurranno i/le partecipanti ad un maggiore ascolto del proprio corpo e alla comprensione del suo funzionamento, al fine di riuscire a trovare il proprio equilibrio e benessere fisico.
Claudia Munari insegna yoga dal 2008, diplomandosi insegnante yoga Isyco (quadriennale) nel 2011 e completa la sua formazione come kinesiologa e riflessologa.
Nella pratica che propone, Claudia cerca di portare una visione della persona a 360 gradi, proponendo negli esercizi tutto ciò che ha acquisito negli anni.

venerdì 18 ottobre alle 8 corso Il respiro è vita: la vita inizia con una in-spirazione... termina con una e-spirazione.
Disturbi tanto diversi come affaticamento, ipertensione, nervosismo, insonnia, dolori, eccesso di stress, timidezza, possono alleviarsi imparando semplicemente a respirare. Ascoltare e accompagnare correttamente la respirazione, imparando a regolarla coscientemente, può aiutare a ristabilire l’equilibrio neurovegetativo e a riportare in armonia tutto il nostro essere.
Marinella Galletti, naturopata, kinesiologa, master reiki e altro ancora, con un’esperienza ultraventennale, ha tenuto per anni corsi di respiro cosciente alla Polisportiva Masi di Casalecchio, unendolo a movimenti quotidiani, stretching dei meridiani, riscaldamento articolare.


I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.

Per informazioni e iscrizioni:

Salone dell’Associazione Cà Bura APS - Bologna
tel. 328 8644967
email. caburabenessere@gmail.com
Quartiere Navile