news
10 ottobre 2024
Bologna Jazz Festival 2024 | Oltre cinquanta concerti in programma  

Il Bologna Jazz Festival 2024, in programma dal 21 ottobre al 17 novembre, offrirà oltre cinquanta concerti, esplorando varie sfaccettature del jazz moderno. 

Oltre alla musica, si punterà su didattica e formazione, coinvolgendo Bologna e le province di Ferrara e Forlì. Tra gli artisti di spicco: Pat Metheny (3/11), Mulatu Astatke (8/11), Cécile McLorin Salvant (28/10) e la McCoy Legends (13/11). Il festival, organizzato da Bologna in Musica (ora Fondazione no profit), sarà accompagnato dalle opere del disegnatore José Muñoz e dedicherà l’edizione a Jimmy Villotti, musicista recentemente scomparso.

Il Bologna Jazz Festival è organizzato dalla Fondazione Bologna in Musica ETS con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Pelliconi, Coop Alleanza 3.0, TPER, Marketing01, Emilsider, Città Metropolitana di Bologna, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il BJF fa parte di Jazzer.

Per informazioni sui singoli eventi e biglietteria, visita il sito dedicato

Luoghi Vari - Bologna