Il Bologna Jazz Festival 2024, in programma dal 21 ottobre al 17 novembre, offrirà oltre cinquanta concerti, esplorando varie sfaccettature del jazz moderno.
Oltre alla musica, si punterà su didattica e formazione, coinvolgendo Bologna e le province di Ferrara e Forlì. Tra gli artisti di spicco: Pat Metheny (3/11), Mulatu Astatke (8/11), Cécile McLorin Salvant (28/10) e la McCoy Legends (13/11). Il festival, organizzato da Bologna in Musica (ora Fondazione no profit), sarà accompagnato dalle opere del disegnatore José Muñoz e dedicherà l’edizione a Jimmy Villotti, musicista recentemente scomparso.
Il Bologna Jazz Festival è organizzato dalla Fondazione Bologna in Musica ETS con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Pelliconi, Coop Alleanza 3.0, TPER, Marketing01, Emilsider, Città Metropolitana di Bologna, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il BJF fa parte di Jazzer.
Per informazioni sui singoli eventi e biglietteria, visita il sito dedicato.