news
08 luglio 2024
Corsi gratuiti di enogastronomia per over 65 e bambini | Grand Tour Italia  

Da oggi 8 luglio, sul sito internet di Grand Tour Italia è aperta l'iscrizione gratuita ai corsi di enogastronomia, che si svolgeranno dal prossimo 5 settembre, data di apertura del nuovo parco tematico che si propone di divulgare il piacere del cibo legato alle singole peculiatirtà di ogni regione italiana. I corsi saranno tenuti da docenti dell’Associazione Slow Food, completamente gratuiti rivolti agli over 65 e pensionati e ai bambini dai 5 ai 13 anni

I corsi si terranno rispettivamente per gli adulti ogni giovedì e venerdì alle ore 11.30 e alle ore 17.00 e per i bambini ogni venerdì alle ore 18.30.  

QUESTI I CORSI GRATUITI PER OVER 65:
• Fai la spesa in modo consapevole! 

Appuntamento dedicato alla scelta e conoscenza del cibo quotidiano, per capirne l'influenza sulla salute, nostra e dell'ambiente
• Storie e culture gastronomiche! 
Appuntamento dedicato al viaggio nei tempi e nei luogi del cibo, scoprendo i legami tra cibo e piacere, cibo e cultura, cibo e natura.

E QUESTI SONO I CORSI GRATUITI PER BAMBINI E RAGAZZI
• Allena i sensi! (da 5 a 9 anni)

Un'avventura per i bambini più piccoli che desiderano mettere alla prova i propri sensi ed esplorare il meraviglioso mondo del cibo.
• A scuola di biodiversità! (da 10 a 13 anni)
Un percorso coinvolgente per i ragazzi che desiderano comprendere e affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.

Informazioni ed iscrizioni sul sito www.grandtouritalia.it
Prenotazioni a partire dall'8 luglio
Tel. 051 0029001

Grand Tour Italia - Via Paolo Canali 8 - Bologna
Quartiere San Donato-San Vitale