news
11 giugno 2024
NipPop | Parole e Forme da Tokyo a Bologna

"NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna" è un'iniziativa dell'Università di Bologna, arrivata alla sua quattordicesima edizione nel 2024, che si svolgerà dal 14 al 16 giugno presso il DAMSLab di Bologna.

Creata da docenti di Giapponese e con la partecipazione attiva degli studenti, l'evento si focalizza sulla cultura giapponese contemporanea e il suo impatto internazionale, trattando temi come orientalismo e interculturalità. NipPop favorisce il dialogo tra l'università e la città, coinvolgendo la comunità giapponese locale e collaborando con istituzioni e aziende giapponesi.

Le attività includono incontri, workshop, performance e tavole rotonde con studiosi e artisti internazionali. L'edizione 2024 esplora lo spazio urbano nella cultura giapponese attraverso varie prospettive. L'evento gode di ampio sostegno istituzionale e visibilità mediatica, sia italiana che giapponese.

È possibile consultare tutti gli altri eventi programmati dall’Associazione Culturale NipPop per il 2024 su questo sito.

 

DAMSLab Piazzetta P. P. Pasolini 5/b - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza