news
19 marzo 2024
Savena via d’acqua e di pace | Giornata mondiale dell’acqua

Un nuovo ed imperdibile appuntamento con il progetto vincitore del Bilancio Partecipativo 2023 "Tra Parchi, Borghi e Corti, lungo il Savena", in occasione della Giornata Mondiale dell'acqua, quest'anno dedicata alla pace "Water for peace". Un intero fine settimana dedicato all'acqua.

Il 22, 23 e 24 marzo tante attività in "giro" per il Quartiere.

Programma
Venerdì 22 marzo in Corte Bellaria una serie di appuntamenti di studio, approfondimento e ricerca sul tema acqua con il coinvolgimento di ricercatrici e ricercatori, professoresse, professori e scuole. 
Un pranzo comunitario preparato dallo staff di Arci Benassi e laboratori presso il Giardino Sensoriale di Corte Bellaria chiudono la giornata. 
In mattinata i ragazzi di Casa Merlani visitano la Chiusa e il Museo delle Acque di S. Ruffillo e raggiungono in passeggiata Corte Bellaria insieme ai volontari e alle volontarie del Comitato dei Borghi di Monte Donato e alle istruttrici e istruttori di M'Over Walking.

Sabato 23 marzo la manifestazione si svolge in piazzetta S.Ruffillo: si apre con la mostra delle opere degli "Artisti di Montmartre a S. Ruffillo" e di "S. Ruffillo Art" e prosegue con laboratori e giochi per bambini e bambine.

Domenica 24 marzo sono previste un'escursione a tema e uno spettacolo itinerante a cura del comitato il Blu che unisce la Città.

I dettagli nella Locandina dell'evento

Luoghi Vari - Bologna - Bologna
Quartiere Savena