news
13 marzo 2024
Il tram arriva in centro storico | Imminente avvio dei lavori in via Riva di Reno

È imminente l’arrivo dei cantieri del tram in centro storico. Si comincia da via Riva di Reno, un’area che oggi di fatto è un parcheggio per chi arriva in centro storico e che, con i lavori per la nuova tranvia, sarà interessata da un ampio intervento di riqualificazione che prevede la scopertura di un tratto del Canale, tra la rotonda di piazza Azzarita e via Brugnoli, la creazione di spazi pubblici più fruibili per residenti e visitatori, nuovi percorsi pedonali e ciclabili e nuovi spazi verdi (saranno piantati 14 alberi), così da incrementare la qualità urbana e migliorare l’accessibilità dell’area. 

Il percorso della linea tranviaria dall’incrocio di via San Felice con Riva di Reno si sdoppierà: su Riva di Reno sarà localizzato un singolo binario della tranvia in direzione periferia, mentre su via San Felice sarà realizzato sempre un singolo binario in direzione Centro.

Settanta nuovi posti auto per i residenti, abbonamenti scontati nel parcheggio Riva Reno e rafforzamento del collegamento col parcheggio Tanari.