news
27 gennaio 2024
FEMINAE | Nima Benati contro la violenza di genere  

Domenica 28 gennaio presso Palazzo Pepoli Campogrande, alle ore 13 in via Castiglione 7 sarà presentata la mostra fotografica a cielo aperto dal titolo FEMINAE con immagini realizzate dalla grande fotografa Nima Benati: 24 volti femminili immortalati per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere.

Capofila e ideatore è Paolo Bruciaferri: direttore creativo del progetto, curato dall’agenzia creativa CR3ARE, con l’aiuto di Tiziano Corbelli, direttore artistico del Consorzio Commercianti di via d’Azeglio a Bologna e il supporto di Campogrande Concept.

Scopo della mostra è dare voce alle donne attraverso un percorso suggestivo di grande fascino: 24 immagini poste su pannelli luminosi, scattate dalla talentuosa fotografa che vogliono rappresentare l’idea di empowerment femminile, di cui Nima Benati si è fatta più volte portavoce.

L’accensione dei pannelli si terrà domenica 28 gennaio alle 18.30 in via D’Azeglio alla presenza della stessa fotografa Nima Benati e del comitato organizzatore e delle istituzioni. Le opere della fotografa saranno poi messe all’asta il prossimo 8 marzo con un evento dedicato in favore del progetto: WeAreHomies, creato dalla cooperativa sociale Loto Dorato.
 

Via d'Azeglio - Bologna
Quartiere Santo Stefano