news
18 gennaio 2024
Sport e solidarietà: torna la corsa Galaverna

La Galaverna torna domenica 21 gennaio. La corsa, con partenza alle 9 dal Centro Arcipelago in via Resistenza 201 di Pianoro, è aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo. Quest’anno, ai consueti percorsi da 3.5, 10 e 16 chilometri torna anche il lungo da 20 chilometri. C’è molta emozione per la corsa di quest’anno, la prima di ritorno a pieno regime dal periodo Covid. 

La gara podistica, organizzata dal gruppo Avis locale e da Proloco Pianoro, è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna – Sport Valley Emilia-Romagna, dalla Città metropolitana di Bologna e dal CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna e supportata da UISP SportperTuttiAtletica Leggera – Comitato Bologna, Pubblica Assistenza Pianoro, Corpo Volontario Protezione Civile , Aisa, Gams Ristorazione collettiva, S.M.A. Antincendio, Villa Giulia, Podere Riosto, Forno Tattini, Coop Adriatica 3.0 e Centro Attiva. 

Quest'anno lo spirito di solidarietà è forte: tutti i proventi extra saranno donati alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola per sostenere il progetto ’Day Hospital Oncologia Femminile – Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e colore’ per la realizzazione del nuovo Day hospital per l’oncologia femminile, che cura ogni anno circa 1000 donne. 

Cristiano Cobianchi, consigliere d’Amministrazione Fondazione Policlinico Sant’Orsola sull’importanza del progetto: «Questo luogo sarà il nuovo punto di riferimento per la cura di tutti i tumori femminili, che potrà avvenire in un reparto completamente rinnovato, pieno di luce e colore e con le terrazze trasformate in piccoli giardini».

Tutti i gruppi che intendono partecipare alla corsa sono invitati a iscriversi telefonando ad Avis Pianoro al 3387512138 entro il 19 gennaio 2024 mentre i singoli corridori si potranno iscrivere fino a quindici minuti prima della partenza direttamente al Centro Arcipelago.

Per ulteriori informazioni www.comune.pianoro.bo.it 

Centro Arcipelago - Via Resistenza, 201 - (BO)
Comune di Pianoro