Sabato 25 novembre 2023, dalle 09:45 alle 12:30, si terrà la seconda edizione di "Bologna è i Suoi Alberi" presso i suggestivi giardini di Villa Cassarini in Viale Aldini.
Il programma della Giornata sarà il seguente:
Visite Guidate: per esplorare la bellezza del parco cittadino con guide esperte e scoprire i segreti degli alberi che ci circondano imparando a riconoscere le diverse specie presenti nei giardini di Villa Cassarini.
Laboratori Creativi: Per grandi e piccini, in cui scatenare la propria creatività con laboratori dedicati, per entrare in contatto con la natura attraverso attività coinvolgenti e divertenti.
Educazione Ambientale: Con giochi interattivi e laboratori, per imparare il linguaggio degli alberi, l'importanza delle radici, e gli strumenti per monitorare la salute degli alberi.
Preservare e Valorizzare: si potrà assistere a dimostrazioni pratiche sugli interventi per preservare e valorizzare gli alberi, scoprendo anche perché alcuni alberi sono inclinati e come prendersi cura di loro per garantire un ambiente sano e sostenibile.
Piantumazione di Nuovi Alberi: si potrà partecipare attivamente all'iniziativa di piantumazione, mettendo radici per un futuro più verde.
Biodiversità e Insetti Utili: si approfondiranno le conoscenze sulla biodiversità scoprendo l'importanza degli insetti nel nostro ecosistema.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato a Bologna è i suoi alberi.
Fonte immagine: Bologna è i suoi alberi.