news
22 novembre 2023
Villaggio di Natale Francese |  25 novembre - 24 dicembre  Piazza Minghetti 

Da qualche giorno la Città di Bologna si è avviata a pieno ritmo verso la riapertura dei Mercatini Natalizi.
In particolare, Piazza Minghetti permetterà a tutti di respirare un'atmosfera natalizia molto particolare con l'arrivo del Villaggio di Natale Francese. 
Il Villaggio inizia il 25 novembre e continua fino alla vigilia di Natale, trasformando la piazza in un luogo magico e festoso.

Le casette addobbate e il profumo di legno creano un'atmosfera accogliente, mentre i sapori e i profumi tradizionali d'oltralpe si mescolano nell'aria. Il Villaggio propone una vasta gamma di prodotti tipici francesi, dai classici come baguette e biscotti, alla raffinata lavanda e saponi, al calore del vin brulè e alla prelibatezza delle ostriche e del Champagne.

Gli espositori offrono un'ampia selezione di oggetti perfetti per i regali di Natale, rendendo la visita al Villaggio un'occasione ideale per trovare regali unici e di qualità.

La proposta enogastronomica è ricca e variegata, con oltre ottanta tipi di formaggi abbinati a una vasta gamma di vini provenienti dalle rinomate regioni vinicole francesi. I dolci dell'Avvento, insieme a biscotti bretoni con oltre venti varietà di ripieno e cioccolatini raffinati, deliziano i palati più golosi. Tra le prelibatezze ci sono anche i celebri macarons, i dolci preferiti da Re ed Imperatori, che aggiungono una nota di eleganza e colore alla festa.

La casetta delle spezie offre una tavolozza di colori e aromi, mentre la "Boulangerie" sforna baguettes e croissants caldi, creando un'irresistibile tentazione per gli amanti del pane appena sfornato. Uno spazio dedicato alle specialità regionali permette ai visitatori di gustare piatti caldi e autentici.



Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato al Villaggio di Natale Francese di Piazza Minghetti.

 

Fonte immagini: Bologna Welcome e Villaggio di Natale Francese Pagina Facebook 

 

 

Piazza Minghetti - Bologna
Quartiere Santo Stefano