news
22 settembre 2023
Bologna in fiore |  22-24 settembre  Piazza Santo Stefano 

Torna Bologna in Fiore con l'edizione di Settembre, nello specifico dal 22 al 24 settembre

La novità principale di quest'anno a Bologna in Fiore è il cambio di location, passando da piazza Minghetti a piazza Santo Stefano a causa di lavori di riqualificazione. Le due edizioni, sia quella primaverile che quella di settembre, offrono agli amanti delle piante e delle erbe, anche rare, l'opportunità di acquistare nel centro storico del capoluogo emiliano. In autunno, in particolare, fioriscono molte piante, rendendo questo periodo ideale per le erbe aromatiche. A Piazza Santo Stefano, sarà possibile trovare piante esotiche per abbellire sia gli spazi interni che esterni, soprattutto durante i mesi più freddi.

Il ciclamino è una delle piante invernali più comuni, vivendo tra i 4 e i 5 anni, e i suoi caratteristici fiori sbocciano fino ad aprile. Le orchidee, sempre affascinanti e molto apprezzate, saranno le vere protagoniste di questa edizione di Bologna in Fiore, con la possibilità di acquistare anche varietà rare come l'Orchidea Encyclia e la profumata Orchidea Cattleya.

Saranno disponibili anche molte piante verdi di origine tropicale, una tendenza recente nel mondo delle piante, molto amate anche per decorare appartamenti e rimanere in contatto con la natura anche durante l'inverno. Ci saranno diverse varietà di begonie, molto impattanti, tra cui la famosa begonia maculata e la Dieffenbachia variegata, originaria dell'America centrale e meridionale. Dal Giappone arriveranno i Kokedama, particolari bonsai senza vaso, e i tradizionali Bonsai, adatti sia per interni che per esterni, apprezzati per l'arredamento di interni ed esterni con gusto e arte.

Saranno inoltre disponibili piante grasse, succulente e cactacee di varie varietà e dimensioni, tra cui alcune rare e da collezione come le adromiscus e le copiapoe provenienti da importanti produttori. Non mancheranno le piante aromatiche di origine biologica.

Insomma, senz'altro un'edizione da non perdere e che consentirà ai visitatori di vedere Piazza Santo Stefano in una veste completamente nuova e caratteristica. 
 

 

Piazza Santo Stefano - Via Santo Stefano - Bologna
Quartiere Santo Stefano