news
21 settembre 2023
FREEDOM HAS MANY FORMS|  22 settembre  Istituto Aldini Valeriani 

Domani sera, 22 settembre, alle ore 20 presso l'Istituto Aldini Valeriani si terrà una lecture-performance curata da Ateliersi intitolata, appunto, Freedom has many forms. 
Si tratta di un'esperienza, una esplorazione profonda delle scritte che si presentano sui muri della città.
L'evento fa parte di Urban Spray Lexicon, che si occupa della ricerca drammaturgica e perfomativa che si cela dietro le scritte che definiscono i muri della città. 
Ateliersi, dunque, si concentra sulle strade abitate dalle persone sconosciute della città, esponendo i materiali e i messaggi che si nascondono dietro ogni scritta presente sui muri: segreti, storie, aneddoti su autori o cantanti, affrontando anche la tematica dell'atto di imbrattare i muri. 
Gli elementi a supporto di questo evento e della tematica stessa sono libri, giornali, foto, video che vanno a costruire una testimonianza iconografica molto forte sul tema. 
Al termine dell'evento ci sarà un ulteriore reading poetico curato da Fiorenza Menni composto dalle scritte raccolte sui muri dell'Istituto Aldini Valeriani dalle classi 4 e 5 C Grafica e Comunicazione. 

L'evento fa parte di perAspera Festival.
L'ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria a info@perasperafestival.org o via Whatsapp al numero +39 338 6303693.
 

Per ulteriori informazioni, clicca QUI.
 

Fonte immagine: Bologna Estate



 

Istituto Aldini Valeriani - Via Sario Bassanelli, 9 - Bologna
Quartiere Navile