Una sera a Corte Bellaria: La quarta edizione della rassegna estiva di eventi e attività organizzata da Arci Bologna in collaborazione con Parco dei Cedri nel Cuore ODV, WWF Bologna, CSAPSA, ANFFAS, e SOFOSe si svolge nella zona conosciuta come Corte Bellaria, situata nel Quartiere Savena a Bologna. Questa rassegna, che si tiene da giugno a settembre, mira a offrire alla comunità del quartiere e alla città di Bologna momenti di condivisione, spettacoli teatrali, occasioni per la divulgazione scientifica e performance musicali realizzate da gruppi artistici locali.
L'obiettivo principale di questo progetto è promuovere e sostenere la protezione e il ripristino degli ecosistemi legati all'acqua, con l'ausilio dell'arte, della musica, del cinema, del teatro e delle conoscenze degli esperti in divulgazione scientifica. Questa iniziativa va oltre il mero intrattenimento estivo; si propone di avvicinare i cittadini a luoghi naturali spesso trascurati e poco conosciuti, sensibilizzandoli verso la loro cura in un'ottica inclusiva, intergenerazionale, interculturale, sostenibile e antidiscriminatoria.
Nella gestione e nella programmazione della rassegna sono direttamente coinvolti Arci Bologna, l'Associazione Parco dei Cedri nel Cuore ODV e numerose altre organizzazioni attive nel quartiere, tra cui la cooperativa sociale Csapsa, il WWF Bologna, Anffas e Sofos. L'obiettivo è rafforzare la rete di collaborazioni già esistente sul territorio.
Prossimi eventi in programma:
Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21, sono gratuiti e ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito dell'evento.
Fonte immagine: Bologna Estate