news
30 agosto 2023
Dinamiche dell'equilibrio |  Fino al 17 settembre 2023  Bologna 

La mostra "Dinamiche dell’equilibrio" presso la Raccolta Lercaro, che si terrà dal 10 maggio al 17 settembre 2023, è curata da Pasquale Fameli e Pierluca Nardoni.
Questa mostra è dedicata a quattro artisti che hanno avuto un ruolo significativo nella scena culturale bolognese durante la seconda metà del Novecento: Giovanni Korompay, Antonio Mazzotti, Mario Nanni e Ivo Tartarini.

Gli organizzatori della mostra intendono mettere in evidenza il dialogo che si è sviluppato all'interno delle esperienze artistiche di questi quattro artisti. Questo approccio rappresenta una nuova interpretazione rispetto a quanto proposto in passato dalla critica d'arte. In particolare, vogliono sottolineare come l'adesione di questi artisti al geometrismo sia stata influenzata da un reciproco scambio di idee e influenze. L'intenzione di Fameli e Nardoni è quella di esaminare come i percorsi artistici individuali di questi quattro artisti abbiano interagito tra loro, spesso influenzandosi reciprocamente attraverso stima e frequentazione.

L’evento è gratuito e gli orari di apertura sono: martedì e mercoledì 15-19; da giovedì a domenica 10-13 e 15-19.

Per ulteriori informazioni e contatti, vi invitiamo a consultare il sito dell’evento.

 

Fonte immagine: Fondazione Lercaro 

Fondazione Lercaro, Via Riva di Reno, 57 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza