news
24 luglio 2023
In Movimento Continuo |  Fino al 7 ottobre  Sala della Musica 

In Movimento Continuo è una rassegna musicale che merita senz’altro grande attenzione tenuta presso la Sala della Musica della Biblioteca Salaborsa.

Questo percorso espositivo permanente è il primo in Italia dedicato alla storia della musica popolare di una città, focalizzandosi sulle energie musicali degli ultimi dieci anni a Bologna.

Il tema dell'esposizione è il movimento continuo delle energie musicali nella città, riflettendo l'urgenza di emergere dalla scena underground.
Gli organizzatori, Riccardo Negrelli e Massimo Pastore, hanno curato l'esposizione con l'intento di rappresentare una scena ampia e dinamica, in cui artisti di diversi stili, età, orizzonti e livelli di successo si mettono in gioco. Questa varietà contribuisce a creare un'atmosfera inclusiva, che connette tutte le realtà che fanno parte dell'attuale panorama musicale dell'area.

L'iniziativa è promossa dal Settore Cultura e creatività del Comune di Bologna, in linea con le azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.

Tutte le iniziative offerte nell'ambito dell'esposizione sono gratuite e non richiedono una prenotazione. Questo permette a chiunque di partecipare e scoprire la ricchezza della scena musicale bolognese.


La Sala della Musica diventa così un punto di riferimento per chiunque desideri conoscere e apprezzare la storia e l'evoluzione della musica popolare di Bologna.

 

L'evento fa parte di Sala della Musica | Attività di aprile, maggio, e giugno 2023, un cartellone molto fitto di eventi sul tema della musica come visite guidate al museo, eventi musicali dal vivo organizzati in sede e che si concludono con tantissimi incontri come WOW! Essere, Creare, Produrre, Comunicare, appuntamenti in cui si parla di produzione musicale e di music business, e molti altri ancora. 

 

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito dell'evento

 

 

Fonte immagine: bolognaestate.it

Sala della Musica, Biblioteca Salaborsa - Piazza del Nettuno, 3 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza