Il Teatro Mazzacorati 1763 è stato ufficialmente riaperto nell'aprile dello scorso anno, e da allora, con il suo fondale e le sue quinte originarie, accoglie concerti, spettacoli per bambini e famiglie, opere e presentazioni teatrali. La stagione 2022-2023, dunque, è la prima stagione del settecentesco teatro di Villa Aldrovandi-Mazzacorati.
In particolare, dal 6 luglio partono al Teatro Mazzacorati 1763 una serie di spettacoli gratuiti (con donazione facoltativa) da non perdere.
- 6 luglio ore 20.30. Svetalia – Il bel paese (una serata dedicata al legame tra Svezia e Italia, un concerto con musiche di entrambi gli Stati.
- 11 luglio ore 21. Il clarinetto dal Romanticismo al Novecento – una serata dedicata al clarinetto con melodie novecentesche con il duo Giovana Ceranto, al pianoforte, e Fabrizio Stella, al clarinetto.
- 12 luglio, ore 20.30. La cambiale di matrimonio. Farsa musicata che Gioacchino Rossini scrisse all’età di 18 anni.
- 13 luglio, ore 21. Il Sassofono tra la musica barocca e non solo. Il quartetto di sax G.B. Martini, accompagnerà il pubblico in una dimensione diversa dal solito per lo strumento, ma anche molto interessante e carica di nuove interpretazioni.
- 18 luglio, ore 21. Musiche da film. Un concerto che unisce la musica e il cinema. Il pubblico sarà immerso in una serata dove la musica verrà associata ai film che maggiormente ha amato e ricordato.
- 23 luglio, ore 20.30. Arie e temi del Settecento. Un duetto di strumenti ad arco che porteranno il pubblico tra le arie classiche e tradizionali della storia della musica.
- 25 luglio, ore 21. Musica classica e cinema. Un concerto che unisce la musica classica alle pellicole cinematografiche più conosciute e di successo nella storia del cinema.
Per avere maggiori informazioni sugli spettacoli, vi invitiamo a consultare il sito del Teatro Mazzacorati.
Fonte immagine: succedesoloabologna.it