news
21 giugno 2023
Anniversario DOPO DI NOI |  22 giugno Piazza Lucio Dalla 

La Fondazione Dopo di Noi ha ri-organizzato una grande festa per celebrare il suo ventesimo anniversario. L'evento si terrà il 22 giugno in Piazza Lucio Dalla, sotto la "Tettoia Nervi".

La festa inizierà alle 19:00 con l'inaugurazione di un murale intitolato "Innesto", realizzato dall'artista bolognese Hazkj. Questo murale simbolico rappresenta la gestazione, la crescita e l'autonomia, oltre a omaggiare la città, la diversità e la circolazione di idee.

A partire dalle 19:30, ci sarà una cena solidale in collaborazione con le Cucine Popolari, che serviranno le famose lasagne accompagnate dal vino delle cantine Riunite Civ. La cena sarà un'occasione per sostenere i progetti della Fondazione.

Alle 21:00, inizierà lo spettacolo "Salutami tuo fratello" tratto dalle cronache del libro omonimo. Marco Ligabue e Andrea Barbi, dopo aver portato il loro spettacolo in diversi teatri italiani, si esibiranno sul palco bolognese. Lo show presenterà sketch brillanti e musiche intense, giocose e appassionate, celebrando il coraggio di sognare e affrontare la vita con positività e ironia. Questo approccio positivo e schietto si allinea con gli intenti della Fondazione Dopo di Noi, che cerca di pensare fuori dagli schemi con ottimismo anche nel contesto delle disabilità.

L'evento fa parte del programma Bologna Estate 23 ed è realizzato in collaborazione con Estragon.

 

Fonte immagine: dopodinoi.org

Piazza Lucio Dalla - Bologna
Quartiere Navile