Dal mercoledì 21 giugno, inizierà il cantiere straordinario per il rifacimento della copertura del torrente Ravone. Ciò comporterà la chiusura completa di via Saffi nel tratto interessato dai lavori fino a settembre (mese previsto per il termine dei lavori).
La strada sarà interrotta tra l'incrocio con via Vittorio Veneto e via Malvasia, fino al civico 63, subito dopo l'incrocio con via del Chiù.
Altre vie interessate nel cambio della viabilità sono anche Via San Pio V, via Malvasia, via del Chiù, via Casarini e via Ghisiliera, caratterizzate attualmente da una serie di divieti di sosta, inserimenti di sensi unici temporanei, fermate autobus soppresse e sostituite da alcune provvisorie in zone limitrofe, e percorsi pedonali e ciclabili modificati.
I percorsi pedonali subiranno alcuni cambiamenti, infatti potranno percorrere il portico sud di via Saffi nel tratto interessato del cantiere ma il marciapiede sul lato nord sarà interrotto all’altezza di via del Chiù.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, i bus che percorrono via Saffi in direzione periferia verranno deviati su via San Pio V e via Malvasia, e da qui rientreranno su via Saffi. I bus in direzione centro saranno deviati su via Vittorio Veneto, proseguendo poi su via Sabotino verso i viali. Inoltre, sarà chiusa la corsia preferenziale dall'incrocio con via Vittorio Veneto a Porta San Felice.
La mobilità ciclabile avrà circolazione in via Saffi molto simile a quella dei veicoli a motore. Si potrà percorrere via Malvasia verso la periferia nel tratto da San Pio V a Saffi, mentre in direzione centro via Malvasia sarà percorribile solo tra via Saffi e via del Chiù.
Nuove alternative di viabilità anche per il traffico privato in direzione Ospedale Maggiore o via Saragozza e per i veicoli provenienti da Viale Pietramellara e via Boldrini che devono raggiungere via Saffi o vie adiacenti.
Per avere informazioni più dettagliate circa la viabilità del periodo, clicca qui!
Fonte immagine: Pagina Facebook Comune di Bologna