news
15 giugno 2023
Parchi in Movimento | per uno Stile di Vita Sano nel verde di Bologna

Il 15 maggio è iniziato Parchi in Movimento, un progetto del Comune di Bologna che si protrarrà fino al 30 settembre. Questa iniziativa promuove uno stile di vita sano attraverso l'attività motoria svolta negli spazi verdi urbani.

Le attività offerte durante Parchi in Movimento sono guidate da personale qualificato e sono rivolte a cittadini di tutte le età e livelli di preparazione atletica. Tra le attività proposte ci sono il pilates, il tango, la camminata sportiva, la capoeira, lo yoga, il ballo e molto altro. Oltre a promuovere uno stile di vita sano, queste attività creano occasioni di relazione e di costruzione di reti sociali in un ambiente sano, favorendo l'incontro tra persone di culture e abilità diverse.

Il progetto sarà supportato da una campagna di comunicazione sul canale YouTube del Comune di Bologna, con la partecipazione di Vénuste Niyongabo, Marinella Vaccari, Ester Balassini e Gerardo Astorino. Inoltre, per rimanere aggiornati sulle informazioni relative al Settore Sport del Comune di Bologna, è possibile iscriversi alla newsletter News Sport Bologna e seguire il canale Telegram SportBologna.

Per partecipare a Parchi in Movimento, è possibile visitare il sito pimbologna.it e contattare direttamente i singoli organizzatori tramite i numeri di telefono o le e-mail indicati nei programmi. È anche possibile recarsi direttamente al parco desiderato e chiedere al personale se sono ancora disponibili posti.

Ecco l'elenco dei parchi coinvolti nel progetto
cliccare sul parco per info e programma

Quartiere Savena:

Parco dei Cedri

Parco Vittime della Uno Bianca

 

Quartiere Santo Stefano:

Parco della Montagnola

Giardini Lunetta Gamberini

 

Quartiere San Donato-San Vitale:

Parco San Donnino

Giardino Parker Lennon

 

Quartiere Navile:

Parco di Villa Angeletti

Parco dei Giardini

 

Quartiere Porto-Saragozza:

Giardino Giacomo Bulgarelli

Parco 11 Settembre 2001

 

Quartiere Borgo Panigale-Reno:

Parco Nicholas Green

Parco dei Pini

 

Vari luoghi - Bologna