news
17 maggio 2023
Aggiornamenti sull'allerta meteo | Chiuse le scuole anche giovedì 18  

A seguito dell’allarme meteo scattato in Emilia-Romagna dalla mezzanotte di lunedì 15 maggio, è stata decisa la chiusura delle scuole a Bologna e in tutti i Comuni della Città metropolitana anche per la giornata di giovedì 18 maggio, per consentire le verifiche delle strutture e della viabilità. 

Il torrente sotterraneo Ravone, all'alba, ha esondato nuovamente. Sono esondati anche il Navile, in città in zona Corticella, e l'Idice a Molinella. Critica la situazione della viabilità in moltissimi Comuni, altri corsi d'acqua sono sotto osservazione. Evacuati i piani bassi di alcuni edifici in Via del Paleotto, dal civico 1 al 9/4. Chiuse per le numerose frane in atto sui colli le vie: della Trappola; delle Lastre; del Poggio; del Paleotto; della Fratta; dei Colli; di Casaglia; di Monte Albano; di Roncrio; di Barbiano dal 32 a via San Vittore; di Gaibola; di Gaibara; del Ravone. Allagamenti anche nella zona di via Casarini.

Chiusi in città musei, biblioteche e centri sportivi

Rinviata la StraBologna al 29 ottobre 2023 e annullato il Gran Premio di Formula 1 di Imola che sarà recuperato nel 2026.