news
03 maggio 2023
¡VIVA MÉXICO, VIVA PUEBLA! Un tuffo nelle magiche atmosfere della città di Puebla  

Il festival ¡Viva México, Viva Puebla! nasce dal grande successo dell’ultima edizione di ¡Viva la Vida! (il festival dedicato alla tradizione messicana del Dia de Muertos, svoltosi a Bologna dal 30 ottobre al 1° novembre 2022). Ha l’obiettivo di promuovere l’arte, la storia e la cultura della città e dello stato di Puebla prendendo spunto dalla ricorrenza del 5 maggio del 1862 (“Cinco de Mayo”), l’evento simbolo dell’affermazione dell’identità patriottica messicana come paese unito e indipendente davanti all’invasione francese.

Grazie alla direzione artistica e alla collaborazione con Carlos La Bandera, dal 5 maggio al 7 maggio 2023 il pubblico avrà l’occasione di fare un tuffo nelle magiche atmosfere della città di Puebla: musica, danza, conferenze, mostre, prodotti tipici, gastronomia, laboratori per grandi e piccini e tanto altro ancora.

L'ingresso e la partecipazione alle attività e agli spettacoli della Baia è libero e gratuito e non è necessaria la prenotazione del tavolo, mentre per partecipare ai laboratori è richiesta l’iscrizione a questo link.

DumBo Space - Via Camillo Casarini, 19 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza