news
02 maggio 2023
FICO Wine Experience: degustazioni, corsi e più di 40 cantine da tutta Italia  

Il 13 e 14 maggio a FICO si terrà la prima edizione della FICO Wine Experience, un evento di due giornate dedicato ad amatori e appassionati di vino ma orientato anche a intenditori e professionisti del settore. 

In un unico luogo saranno presenti tradizioni, sapori e storie di produttori di tutta la penisola: con calice e taschina, acquistando un biglietto si potrà accedere al Parco e avere degustazioni illimitate presso gli stand dei 40 tra produttori e cantine ospiti a FICO per assaggiare, conoscere e acquistare i prodotti. 

A corredo dell’evento ci saranno anche delle masterclass di avvicinamento al mondo del vino tenute da professionisti del settore.
La Wine Experience sarà anche l'occasione per festeggiare in modo originale la Festa della Mamma, che cade proprio di domenica 14 maggio.

In tutti i giardini e nelle aree verdi del Parco (tra cui un frutteto, un uliveto, una tartufaia, un vigneto e orti urbani) famiglie e visitatori potranno inoltre godersi le giornate di sole rilassandosi sull’erba o partecipando a merende e aperitivi per tutti i gusti.

Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8 - Bologna
Quartiere San Donato-San Vitale