news
20 aprile 2023
Bolognina Boxing Camp 2.0  

Dopo il grande successo dello scorso anno, con più di 2.000 spettatori, il BOLOGNINA BOXING CAMP riapre i battenti e lo fa, come di consueto, all’interno della spettacolare Corte Tre, tra i palazzoni delle Case popolari Acer, in via Niccolò dall’Arca 34/B.

La data scelta per l’inaugurazione del BOLOGNINA BOXING CAMP 2.0 è fortemente simbolica: il 21 Aprile, data della Liberazione della Città di Bologna. Una ricorrenza che verrà celebrata con un ciclo di letture partigiane, a partire dalle ore 18:30, ma anche con banchetti di libri, musica e illustrazioni sulla Resistenza.

Una serata non solo dedicata allo sport popoloare e alla socialità, ma anche alle esibizioni rap e trap tra le 16 corde. A fare gli onori di casa, direttamente dalla Bolognina, saranno gli UNPLUGGED MUSIQUE, seguiti da RAFILU’ e MOONCLER, direttamente da Caserta e Benevento.

Alle ore 20:00 spazio ai pugili dell’ASD BOLOGNINA BOXE che sfideranno avversari provenienti da tutta la regione, con ben 10 match di boxe olimpica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bologna e dalla Federazione Pugilistica Italiana, vede il rinnovarsi della sinergia tra ASD BOLOGNINA BOXE e ACER, con il prezioso contributo di PLAT (Piattaforma di Intervento Sociale) e Ex Centrale.

Ingresso a offerta libera

Via Nicolò Dall'Arca, 34/b - Bologna
Quartiere Navile