news
16 marzo 2023
FICO | Pranzo solidale con Cucine Popolari, corsi di cucina e tanto altro  

Il 25 marzo a FICO la tradizione sfiderà l’innovazione in un duello culinario che annuncerà la partnership con l’ente formativo Italian Food Academy: FICO diventa una scuola di Alta Cucina. L’evento di presentazione dei nuovi corsi consisterà in una “chef battle” e si terrà sabato 25 presso l’Arena di FICO dalle ore 11:30 alle 13.30. 

Il weekend tra il 25 e 26 marzo si terrà la speciale Caccia alle Uova nel frutteto dedicata ai più piccoli in vista della Pasqua e il Salone Nazionale delle Orchidee due giornate dedicate alle orchidee rare e particolari e alla conoscenza dei segreti di queste splendide piante che arriveranno a FICO da collezioni private provenienti da tutta Italia. 

Domenica 2 aprile ci sarà un grande pranzo allargato e inclusivo all'interno di FICO, a due passi dalla caratteristica "Strada del Vino" e dall'Arena centrale. In vista della Pasqua, infatti, dalla collaborazione di FICO e l'Associazione di volontariato le Cucine Popolari nasce un evento rivolto a tutti, dalle persone ospiti delle quattro mense solidali di Bologna ai volontari che vi operano, passando per turisti, visitatori e operatori del Parco del Cibo, unendo attorno alla stessa tavola persone che magari non avrebbero mai avuto l'occasione per incontrarsi. Sarà possibile dare il proprio contributo diretto al pranzo acquistando un biglietto valido per sedersi a tavola e, allo stesso tempo, per offrire di fatto un "pranzo sospeso" per chi ne ha necessità. 

Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8 - Bologna
Quartiere San Donato-San Vitale