news
03 marzo 2023
FICO | Un weekend dedicato al prosciutto di San Daniele   

Questo weekend il prosciutto di San Daniele sarà protagonista a FICO con due giorni di masterclass e cooking show. Si inizia sabato 4 marzo con due masterclass, alle 14:00 e alle 15:00 nelle aule didattiche, durante le quali sarà possibile degustare il San Daniele DOP abbinato ai vini friulani, il tutto guidati da un esperto del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Si tratta di occasione unica per viaggiare con il palato fino alla città di San Daniele del Friuli e scoprire i segreti legati alla produzione di una grande eccellenza italiana. Gli appassionati di cucina e del buon mangiare non potranno perdere l’occasione di assistere, sempre nella giornata di sabato, al cooking show dell’influencer Alexandro Basta, alle 17:30 all’Arena Fico, che presenterà due diverse tipologie di lievitati: una pizza in teglia e una pizza napoletana, il cui protagonista sarà il Prosciutto di San Daniele.

A seguire un aperitivo dedicato al Prosciutto di San Daniele con dj set nei pressi dello spazio “Al San Daniele”.

Il giorno successivo, domenica 5 marzo, a salire sul palco dell’Arena Fico alle ore 12:30 sarà il food blogger Stefano Cavada, che intratterrà i visitatori del parco con un cooking show dove preparerà un croque monsieur e un rotolo salato con il Prosciutto di San Daniele. A condurre gli eventi culinari delle due giornate, facendo sorridere gli ospiti, vi sarà Filippo Ferraro, voce dell’emittente radiofonica RDS.

I biglietti d’ingresso per il parco possono essere acquistati direttamente in biglietteria o sul sito web di FICO. Inserendo al momento dell’acquisto online il codice SANDANIELE20 è possibile usufruire di uno sconto del 20%. I cooking show sono anch’essi gratuiti e fruibili per tutti i visitatori del parco.
 

Fico Eataly World - Via Paolo Canali, 8 - Bologna
Quartiere San Donato-San Vitale