news
01 febbraio 2023
3 febbraio: DIALOGICA Performance partecipata di Ekodanza

Inserita nella programmazione di ArtCity Bologna 2023, Ekodanza, compagnia stabile in città, propone un'esperienza artistica sospesa: una performance di arte partecipata, dove il processo creativo diviene il centro dell'accadere e il motivo del ritrovarsi.
DIALOGICA si presta ad essere un tempo e un luogo da abitare che pone il corpo al centro del pensiero e dell’osservazione, favorita e stimolata dall'azione delle performer. Il contesto si compone di corpi, danze, parole e ambienti musicali. I co-autori insieme a tutti coloro che interverranno all'evento sono: Martina Delprete, Silvia Brazzale, Ottavia Denti, Flavia Zaganelli, Messnr e Roberta Zerbini.
Cosa modifica l'ambiente e la sua percezione? E noi quanto ne siamo consapevoli?
Si può definire questo evento come un libro o un vivaio che si fa luogo in cui incontrare tante vite differenti, ognuna delle quali diventa una storia dentro altre storie. Ognuna agisce nello spazio, partecipando alla sua costruzione, alla sua trasformazione e innescando altri movimenti e pratiche da parte di altri abitanti. È in questo modo che ogni storia racconta altre storie, intessendo con esse una trama imbrigliata, mescolata, tradendo qualunque prerogativa di unicità e di uniformità.

Per informazioni e prenotazioni: promozione@ekodanza.it

DETTAGLI EVENTO:
CHI: Ekodanza
COSA: DIALOGICA performance partecipata
QUANDO: 3 Febbraio 2023 / apertura porte ore 21:00 /
DOVE: Centro Culturale Paleotto11
COME: Ingresso unico 3 euro / gratuito con tessera AICS / prenotazione obbligatoria su https://oooh.events/
NOTE: E' possibile cenare su prenotazione a
"La Paleotta_wine and organic food_ con amore", con tessera AICS
(Foto di Stefano Scheda)

 

 

Centro Culturale Paleotto 11 - Via Paleotto, 11 - Bologna
Quartiere Savena