news
Comune di Bologna
01 settembre 2021
Torna a Bologna il Mercato Europeo

In piazza XX Settembre 1870, a due passi dalla stazione centrale di Bologna, dal 2 al 5 settembre 2021 torna il Mercato Europeo, grazie all’impegno di Confesercenti Bologna in collaborazione con il sindacato Associazione nazionale venditori ambulanti.

L’inaugurazione ufficiale di giovedì 2 settembre alle ore 17:00 sarà presenziata da Alberto Aitini (Assessore al Commercio del Comune di Bologna), Massimo Zucchini (Presidente di Confesercenti Bologna), Adriano Ciolli (coordinatore di Anva – Confesercenti Nazionale) e Manuela Pizzirani (coordinatrice di Anva – Confesercenti Bologna).

Il Mercato Europeo è una manifestazione che riunisce nel suggestivo scenario della piazza di Porta Galliera, sotto l’occhio vigile del Pincio della Montagnola, circa 30 operatori commerciali provenienti da diversi Paesi Europei, dall’Italia e da alcune particolari realtà che sono state invitate e che rappresentano la cucina argentina, quella brasiliana, messicana e indiana.

Gli operatori esporranno per quattro giorni prodotti tradizionali (alimentari e non) tipici del paese di provenienza e faranno conoscere Bologna a bolognesi e non.

L’obiettivo dichiarato è quello di valorizzare i prodotti locali come mezzo per avvicinare le differenti culture.

La città di Bologna è stata scelta per le tradizioni enogastronomiche che rappresentano un’eccellenza mondiale.

Il green pass sarà necessario per accedere all'evento, che si svolgerà nelle seguenti giornate e orari:

- giovedì 2 settembre dalle ore 12,00 fino alle 23,00 (alle ore 17,00 è prevista l’inaugurazione in presenza di Autorità ed Organizzatori);

- venerdì 3 settembre dalle ore 10,00 fino alle 23,00;

- sabato 4 settembre dalle ore 10,00 fino alle 23,00;

- domenica 5 settembre dalle ore 10,00 fino alle 22,00.

Piazza XX Settembre 1870 - Bologna
tel. 051 6339911 (info@confersercentibo.it)
Quartiere Santo Stefano