news
21 novembre 2022
Incontri | Violenza di genere ed età evolutiva

Il 22 novembre si terrà un incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta: Non ballo da sola, iniziative del Gruppo Unipol per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

CUBO e il Gruppo Unipol promuovono la rassegna Non ballo da sola, volta a sensibilizzare il pubblico su un tema di estrema importanza e di grande attualità attraverso una ricchissima programmazione nelle sedi di BolognaMilano, e per la prima volta Torino.

Che cosa accade alla nostra mente quando le relazioni e i luoghi in cui dovremmo sentirci massimamente protetti e al sicuro diventano fonte di paura e violenza? Cosa significa crescere all’interno di una famiglia violenta? Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, affronta i differenti temi relativi alla violenza domestica e della violenza di genere, sviluppando un focus su un tema complesso e variegato, con attenzione ad aspetti che a volte non compaiono nel dibattito mediatico. Inoltre approfondiamo il tema della prevenzione primaria di questo fenomeno: che cosa serve alle nuove generazioni per crescere dotate di quelle competenze emotive e socio-relazionali utili a costruire relazioni affettive in cui il rispetto, l’empatia e la sintonizzazione emotiva diventano importanti fattori di protezione e di prevenzione.

L’incontro si svolge a CUBO in Torre Unipol ed è gratuito con prenotazione obbligatoria su cubounipol.it

CUBO - Torre Unipol - Via Larga, 8 - Bologna
Quartiere San Donato-San Vitale