news
12 novembre 2022
DiMondi Winter | Piazza Dalla

Dopo il successo straordinario della rassegna estiva DiMondi il Comune di Bologna ha deciso di replicare con DiMondi Winter, manifestazione invernale che inaugura domenica 13 novembre alle 18 con l’esibizione live della marching band Saxlab e vede tante conferme e alcune novità: confermati la frequentatissima pista da skate, gli scacchi e le tante attività sportive che hanno connotato i primi mesi di vita della piazza; i punti ristoro, gli eventi e i mercatini tematici e i laboratori per bambini, che durante l’estate sono stati con le famiglie i principali fruitori dello spazio, le attività educative e i giochi per tutte le età.

Al palco per i concerti si sostituisce ora una zona più adatta al clima invernale e alle produzioni musicali più intime, da ascoltare ed apprezzare seduti in questo luogo magico. Dai concerti in ‘solo’, anche all’alba, ai cori gospel, ai buskers, DiMondi Winter esplorerà un territorio musicale ampio e diversificato.

Dal mese di dicembre prenderanno il via anche un villaggio di Natale per i bambini e una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico a impatto ambientale zero.

Le attività continueranno per tutto il periodo festivo fino al Carnevale.

Informazioni sul programma alla pagina facebook dimondifestival.
 

Piazza Lucio Dalla - Via Aristotele Fioravanti - Bologna
Quartiere Navile