news
18 ottobre 2022
BolognaFiere | Terza edizione del Salone Nautico Internazionale

Dal 15 al 23 ottobre, i padiglioni di BolognaFiere ospiteranno la terza edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna. 

L’esposizione, organizzata in collaborazione con l’ente fieristico bolognese e Trenitalia, ospita circa 150 imbarcazioni e più di 60 espositori, oltre a numerose aziende di accessoristica e servizi della filiera nautica per un totale di 180 brand. 

La rassegna intende rappresentare il meglio della produzione italiana ed internazionale del settore, esponendo le novità della produzione di yacht, barche, gozzi, gommoni, accessoristica, motori e servizi.

All’inaugurazione dell’esposizione sono stati presentati i contenuti dell’edizione 2022 che conferma una crescita costante, come indicato dal presidente della SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia), Gennaro Amato, durante l’incontro con la stampa. 

Nel corso dell’evento si terranno anche gli “Stati generali della nautica italiana da diporto”, un progetto che prevede giornate di confronto sui temi dell’economia e sviluppo del comparto, dell’ecosostenibilità e della portualità turistica.

 

Informazioni utili
Fiera di Bologna - Padiglioni n. 19-21-22
Orari: dalle 10.00 alle 18.30
Ingresso: Ovest Costituzione – Piazza della Costituzione, 4b 

Biglietteria: 
•    Biglietto intero €10,00
•    Biglietto ridotto €7,00 (biglietto di ingresso valido solo in abbinamento al biglietto le Frecce di Trenitalia, inserendo il codice NAUTICO22; è necessario esibire all’ingresso il titolo di viaggio delle Frecce)

Piazza della Costituzione, 4 - Bologna
tel. 3245490948
email. info@salonenauticobologna.it
Quartiere San Donato-San Vitale