news
Quartiere Porto - Saragozza
22 luglio 2021
San Francesco di sera. Questa Piazza è uno spettacolo!

La grande novità dell’edizione 2021 di Bologna Estate è la programmazione dedicata al teatro in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città di Bologna: Piazza San Francesco.

La rassegna “San Francesco di sera. Questa Piazza è uno spettacolo!” coprirà l’estate con appuntamenti dal venerdì alla domenica fino al 15 agosto: serate che vedranno in scena grandi protagonisti del panorama nazionale, che si alterneranno ad artisti bolognesi, ad artisti bolognesi scelti in collaborazione con il Settore Cultura e Creatività e il Quartiere Porto-Saragozza, e alle iniziative promosse dalla Rete per Piazza S. Francesco, coinvolgendo realtà che hanno la loro base nel quartiere, come il Teatro del PratelloAlliance FrançaiseIl Ruggiero e il Goethe-Zentrum, Giallo Festival.

Il tutto avverrà su un nuovo, agile e tecnologico palco mobile, che si allestisce il venerdì mattina e si smonta la domenica: durante i giorni di allestimento la Basilica sarà sempre accessibile, così come saranno percorribili dai pedoni alcune aree della piazza.

Un modo per tornare a vivere gli spazi pubblici attraverso la cultura: spettacoliincontri tematici con voci esclusive della letteratura e reading d’autore, un’occasione per riscoprire il teatro fuori dalle sale.

Fino a duecento posti a sedere, distanziati nel rispetto delle normative attuali, con prenotazione obbligatoria, che è possibile effettuare anche il giorno stesso dell’evento e sul luogo.

L’ingresso è libero o a pagamento solo per alcuni appuntamenti, al prezzo contenuto di 5€, una scelta per rendere accessibile il teatro a un pubblico più ampio.

A partire dall’11 giugno alle 21.30.

Piazza San Francesco - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza