news
Comune di Bologna
05 novembre 2021
Il Bologna visita la Sampdoria per l’ostica trasferta a Genova

Il Bologna ha bisogno di trovare continuità per poter sperare in una stagione speciale. Lo dimostra la posizione in classifica, a soli tre punti dal sogno zona Europa, nonostante non sia ancora riuscito a vincere due partite consecutivamente.

Quale migliore occasione di far partire un bel filotto vittorie di fila quando le prossime due partite saranno contro avversarie abbordabili come Venezia (in casa) e La Spezia -prima di ospitare la Roma di Mourinho-?

Per la trasferta di Genova rimarranno a Bologna gli indisponibili Bonifazi, Kinglsey, Schouten e l’ultimo acquisto Viola.

 

La Sampdoria si trova a un solo punto dalla zona retrocessione e ha bisogno di fare punti cruciali per la salvezza. Inoltre, ha ottenuto solo una -sofferta- vittoria in casa contro il La Spezia nelle ultime cinque partite, dopodichè solo un pareggio e ben tre sconfitte.

Sicuramente i blucerchiati non scenderanno in campo al Marassi per una gita di campagna, ma daranno l’anima per offrire ai propri spazientiti tifosi una prestazione degna della maglia che indossano.

STATISTICHE, NUMERI E COPERTURA MEDIATICA

I rossoblù hanno vinto le ultime cinque gare contro i blucerchiati in Serie A, con una media di 2.4 gol a partita. L’ultima volta che i felsinei vinsero sei partite di fila contro la stessa squadra in Serie A fu nel 1963 contro la SPAL.

La partita sarà visibile solo su DAZN alle ore 15 di domenica 7 novembre.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Dragusin, Ferrari, Chabot, Depaoli, Murru, Trimboli, Ciervo, Torregrossa, Gabbiadini. Indisponibili: Damsgaard, Ihattaren, Verre, Vieira. Squalificati: Silva. Diffidati: Askildsen.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svamberg, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Mbaye, Dijks, Orsolini, Skov Olsen, Santander, Sansone, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano. Indisponibili: Bonifazi, Kingsley, Schouten, Viola. Squalificati: -. Diffidati: Medel, Dominguez.