news
Quartiere Porto - Saragozza
31 ottobre 2021
Bologna-Cagliari, dove vederla, statistiche e probabili formazioni

Lunedì 1 novembre, allo stadio dall'Ara, andrà in scena l'undicesima giornata di Serie A tra Bologna e Cagliari alle 20:45.

La sfida sarà trasmessa sulle piattaforme di DAZN e Sky (Canale 202).

Il Bologna, dopo la sontuosa vittoria per 3 a 0 con la Lazio, ha ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite, contro Udinese, Milan e Napoli, sicuramente vorrà invertire la rotta visto anche l'avversario, di tutto rispetto ma comunque ultimo in classifica e sicuramente meno complicato da affrontare rispetto a Milan e Napoli. Anche se il fatto di essere l'ultima classificata sarà sicuramente un motivo in più per i giocatori del Cagliari per dare tutto in questa partita e vendere cara la pelle, visto il bisogno assoluto di ottenere punti.

Il Cagliari, che nonostante la pessima posizione in classifica è stata capace di fare risultati importanti come il pareggio a Roma con la Lazio, proviene da due sconfitte di fila contro Fiorentina e Roma. L'ultima partita ha sicuramente lasciato l'amaro in bocca a giocatori e tifosi dopo aver condotto in vantaggio la gara per 70 minuti, prima di farsi agguantare dalla Roma con due gol in otto minuti di Ibanez e Pellegrini.

Il Bologna non perde in casa contro i sardi da gennaio 2010 e da all'ora ha ottenuto tanti successi solo con loro e con la Sampdoria, anche se nelle ultime nove partite complessive contro il Cagliari il Bologna ha ottenuto solo due vittorie, con quattro pareggi e tre sconfitte. Nonostante l'ultima sconfitta interna con il Milan, il Bologna ha vinto tre delle ultime cinque partite in casa (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Marin, Strootman, Deiola; Pavoletti, Joao Pedro.

 

 

Stadio Renato Dall'Ara - Via Andrea Costa, 174 - (BO)
Quartiere Porto - Saragozza